Blog

BLOG

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Sottotitoli automatici per le live di Facebook e Instagram

I sottotitoli automatici durante le direttu su Facebook e Instagram saranno disponibili in sei lingue, tra cui l'italiano.
sottotitoli-live

Facebook AI ha comunicato di aver implementato i sottotitoli automatici per Facebook Live, Workplace Live, Instagram e IGTV. Le lingue supportato sono in totale sei, tra le quali figura anche l’italiano. Le altre saranno inglese, spagnolo, portoghese, tedesco e francese.

“I sottotitoli automatici di Facebook Live – si legge in una nota – stanno aiutando i governi a diffondere informazioni cruciali sulla salute pubblica e assicurano che milioni di spettatori in tutto il mondo, che abbiano ipoacusia o stiano semplicemente guardando dove l’audio non è disponibile, ricevano il messaggio”.

Facebook ha lavorato per permettere a tutti di documentarsi e consultare qualsiasi tipo di contenuto, due cose che risultano fondamentali in un periodo in cui informarsi (da fonti verificate) risulta fondamentale per affrontare la pandemia da Covid-19. La nuova funzionalità è stata pensata soprattutto per aiutare in questo scopo le centinaia di milioni di persone in tutto il mondo che sono non udenti o ipoudenti.

 “Il nostro team – ha spiegato Daniel McKinnon, Product Manager a Menlo Park – ha fatto passi in avanti nell’intelligenza artificiale ed è stato in grado di produrli rapidamente anche in un momento in cui i server di Facebook si stavano fondendo. Ci è voluta una straordinaria opera di ingegneria”.

STAY IN TOUCH

Scrivici sui social, chiamaci al telefono, ma soprattutto vienici a trovare. Abbiamo caffè e tante idee.

CONTATTI

  • Via Cassano D'Adda 27/1
    20139 Milano
  • (+39) 02 3707 1487
  • info@dnagency.it

© Copyright 2019 - DN Agency S.r.l.

P.IVA 10439190967 - R.E.A. MI-2531462 - Capitale Sociale € 10.000 i.v.