Blog

BLOG

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Facebook Messenger Rooms: videochiamate fino a 50 utenti

Facebook Messenger Rooms, la nuova funzionalità per le videochiamate di gruppo.
rooms

Nelle ultime settimane, Facebook ha lavorato per lanciare definitivamente Facebook Messenger Rooms e quel momento è arrivato. La società ha confermato che la nuova funzionalità è già disponibile in diversi paesi. Al momento sembrerebbe negli Stati Uniti, nel Canada e nel Messico. Ma, a breve, dovrebbero arrivare anche tutti gli altri (compresa l’Italia).

Cos’è Facebook Messenger Rooms

Rooms non sarà una nuova piattaforma o applicazione, ma una nuova e inedita funzionalità disponibile per Facebook e Facebook Messenger. Sarà quindi implementate sulle app già esistenti. Grazie a Rooms, sarà possibile creare una stanza in cui potranno riunirsi fino a 50 utenti in videochiamata.

In questo modo, sfruttando proprio un periodo storico in cui, a causa dell’emergenza Covid-19, le videochiamate sono sempre più sfruttate anche e soprattutto per esigenze lavorative, Facebook dichiara guerra a “rivali” come Zoom, Skype, Microsoft Teems e Google Meet. Quest’ultimo, nello specifico, starebbe già pensando di reagire con una contromossa: offrire gratuitamente, e a tutti, i propri servizi.

WhatsApp e Messenger sono già i servizi di videochiamate più popolari a livello globale” ha dichiarato Mark Zuckerberg in un suo post su Facebook, “ma per grandi gruppi di persone, la maggior parte dei servizi di videochat è progettata per il lavoro, non per le interazioni sociali”.

STAY IN TOUCH

Scrivici sui social, chiamaci al telefono, ma soprattutto vienici a trovare. Abbiamo caffè e tante idee.

CONTATTI

  • Via Cassano D'Adda 27/1
    20139 Milano
  • (+39) 02 3707 1487
  • info@dnagency.it

© Copyright 2019 - DN Agency S.r.l.

P.IVA 10439190967 - R.E.A. MI-2531462 - Capitale Sociale € 10.000 i.v.