Blog

BLOG

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Facebook News in Gran Bretagna: primo mercato in Europa

Lanciato nel 2019, Facebook News sbarca ufficialmente in Gran Bretagna e si prepara per l'espansione in Francia e Germania
Facebook News

Il primo mercato internazionale fuori dagli Stati Uniti per Facebook News è il Regno Unito.

L’aggregatore di notizie di Facebook riporta i contenuti pubblicati da centinaia di media nazionali tra cui The Guardian, Channel 4 News, Daily Mail Group, Financial Times, Sky News, Telegraph Media Group,The Economist, The Independent, GQ, Glamour e Vogue.

La sezione è facilmente accessibile da Android e iOS, toccando l’icona di un quotidiano presente nel menù dell’app. Le notizie sono selezionate tra quelle giornaliere da un algoritmo, il tutto in base alle testate seguite dall’utente, alle condivisioni e agli interessi mostrati sulla piattaforma.

Facebook News è stato lanciato sul mercato americano alla fine del 2019 e l’intenzione è quella di estenderla in tutto il mondo. La Gran Bretagna è il primo step, i prossimi dovrebbero essere Francia e Germania. Arriverà, chiaramente, anche il turno dell’Italia e pian piano di tutto il continente, anche se al momento non ci sono tempistiche in merito.

“Il nostro obiettivo è sostenere il grande giornalismo nazionale e locale e creare più valore per gli editori”, ha detto Jesper Doub, direttore di Facebook in Europa per la partnership delle notizie.

Secondo alcune indiscrezioni, gli accordi di licenza che Facebook sta siglando con gli editori del Regno Unito ammonterebbero a svariate decine di milioni di sterline

STAY IN TOUCH

Scrivici sui social, chiamaci al telefono, ma soprattutto vienici a trovare. Abbiamo caffè e tante idee.

CONTATTI

© Copyright 2019 - DN Agency S.r.l.

P.IVA 10439190967 - R.E.A. MI-2531462 - Capitale Sociale € 10.000 i.v.