Blog

BLOG

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Guide, cos’è la nuova funzione di Instagram

Guide: la nuova sezione di Instagram che raggruppa in un unico spazio i contenuti dedicati al benessere delle persone
Instagram Guide

Instagram, ha presentato da qualche giorno la nuova sezione Guide: in unico spazio verranno raggruppati tutti quei contenuti dedicati al benessere delle persone. Saranno creati da organizzazioni, figure pubbliche, content creator ed editori. L’ultimo aggiornamento dell’app, ha visto il debutto della nuova sezione anche in Italia.

Instagram mira a supportare il benessere mentale e psico-fisico dei suoi utenti, che in un periodo come quello attuale, legato all’emergenza Covid-19, è stato messo a dura prova. Sulle Guide si troveranno i cosiddetti “Wellness content”, ovvero consigli per gestire l’ansia, il dolore e consigli su come prendersi cura di se stessi, mirando al proprio benessere e a mantenere le relazioni con le persone care.

“Vogliamo che Instagram sia un luogo in cui puoi facilmente trovare informazioni affidabili e ispirazione dai tuoi account preferiti“, spiegano hanno spiegato gli stessi sviluppatori nel post sul blog ufficiale di Instagram dove è stata presentata la nuova funzione. “Ecco perché stiamo introducendo Guide, un modo per scoprire più facilmente consigli, suggerimenti e altri contenuti dei tuoi creatori, personaggi pubblici, organizzazioni ed editori preferiti su Instagram”.

Tra le prime guide disponibili su Instagram già adesso, rientrano quella intitolata “Salute mentale e Covid-19”, a cura della Fondazione americana per la prevenzione dei suicidi e i consigli della Heads Toghether, che fornisce contenuti in cui invita gli utenti a essere gentili con gli altri e a prendersi cura di sé, esternando i propri sentimenti.

Visualizzare una Guida sul Instagram è semplicissimo: basta visitare il profilo dei Creatori o delle organizzazioni apposite, selezionare la nuova icona (si trova al centro, al di sotto dei pulsanti “Segui” e “Messaggi””.

In futuro, la possibilità di accedere alla nuova funzione sarà implementata anche il tab Esplora. Attualmente rientrano nell’iniziativa i seguenti profili: @afspnational, @heads_together, @vitaalere, @klicksafe, @headspace_aus, @deepikapadukone, @sudahdong e @eenfance.

STAY IN TOUCH

Scrivici sui social, chiamaci al telefono, ma soprattutto vienici a trovare. Abbiamo caffè e tante idee.

CONTATTI

  • Via Cassano D'Adda 27/1
    20139 Milano
  • (+39) 02 3707 1487
  • info@dnagency.it

© Copyright 2019 - DN Agency S.r.l.

P.IVA 10439190967 - R.E.A. MI-2531462 - Capitale Sociale € 10.000 i.v.