Blog

BLOG

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Instagram aggiorna ancora Reels: è l’anti Tik Tok

Continua la guerra senza esclusione di colpi per il dominio dei social network e passa dai video. Instagram è la piattaforma più agguerrita e che si sta evolvendo costantemente per sfidare apertamente Tik Tok.
Instagram

Le difficoltà per Tik Tok dovute alle tensioni tra America e Cina sono note ormai da tempo e Instagram continua ad approfittarne e a porre le basi per staccare definitivamente Tik Tok e lanciarsi sola al comando. Dopo aver lanciato Reels, infatti, il popolare social network sta puntando a ottimizzarlo e migliorarlo per conquistare sempre più utenti e convincere i tiktokers a cambiare “casa”.

Da adesso, infatti, è possibile creare reel lunghi 30 secondi. In più, il timer, il conto alla rovescia prima della registrazione, è stato esteso fino a 10 secondi ed è possibile tagliare ed eliminare qualsiasi clip, migliorando e semplificando l’editing.

A prima vista, potrebbero sembrare solo piccoli aggiustamenti, ma Instagram sta dimostrando di sentire e capire le esigenze dei sui utenti, che avevano richiesto proprio questi miglioramenti a Reels. In un momento simile, è proprio la capacità di stare al passo con le richieste del mercato che potrebbe fare la differenza tra una e l’altra piattaforma.

“Continuiamo a migliorare Reels ogni giorno, anche prendendo spunto dal feedback della community, e questi miglioramenti renderanno più semplice la creazione di reel. Siamo ancora agli inizi, ma stiamo già notando molti contenuti divertenti e creativi”, ha dichiarato Tessa Lyons-Laing, Product Director, Instagram Reels.

Instagram ha lanciato sfida a Tik Tok e non sembra intenzionata a fare neanche un passo indietro. Anzi, molto probabilmente, nel prossimo futuro potremmo attenderci ulteriori miglioramenti.

STAY IN TOUCH

Scrivici sui social, chiamaci al telefono, ma soprattutto vienici a trovare. Abbiamo caffè e tante idee.

CONTATTI

© Copyright 2019 - DN Agency S.r.l.

P.IVA 10439190967 - R.E.A. MI-2531462 - Capitale Sociale € 10.000 i.v.