Blog

BLOG

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Instagram rende visibili le storie anche su Facebook

Nuova funzionalità, attualmente in fase di test. Solo i propri follower su Instagram, con account collegato a Facebook, potranno visualizzare le storie
Instagram

Le storie di Instagram si potranno visualizzare anche su Facebook. I test sono iniziati e già alcuni utenti hanno ottenuto questa opportunità. Rispetto a ciò che già avviene adesso, ovvero la possibilità di condividere una storia già postata su Instagram all’interno di Facebook, cambierà proprio il fatto di non doverla condividere sui due social distintamente, ma semplicemente renderla automaticamente visibile anche sull’altro.

Non cambia nulla a livello di privacy. Le storie potranno essere visualizzate solo dai propri follower, a condizione che abbiano collegato il loro account Facebook a Instagram. La condivisione su entrambi i social, comunque, non sarà obbligata (come spiegato da Alexandru Voica, EMEA Comunications Manager di Facebook). Si potrà sempre decidere se rendere una storia visibile su entrambe le piattaforme o meno.

Come detto, si tratta ancora solo di un test. Non è chiaro quando questa funzionalità verrà implementata ufficialmente su tutti gli account. Quello che invece è chiaro, è la volontà di avvicinare sempre di più Facebook alle altre piattaforme proprietarie. Nei mesi scorsi, ad esempio, è emersa anche la volontà di unificare le chat di Messenger, Whatsapp e Instagram. Il primo step, unificando Messegenger e Instagram Direct, è già stato fatto. Per tutto il resto, presumibilmente, si dovrà ancora attendere un po’.

STAY IN TOUCH

Scrivici sui social, chiamaci al telefono, ma soprattutto vienici a trovare. Abbiamo caffè e tante idee.

CONTATTI

  • Via Cassano D'Adda 27/1
    20139 Milano
  • (+39) 02 3707 1487
  • info@dnagency.it

© Copyright 2019 - DN Agency S.r.l.

P.IVA 10439190967 - R.E.A. MI-2531462 - Capitale Sociale € 10.000 i.v.