Blog

BLOG

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

SuperBowl 2020, Facebook debutta con il primo spot

Nella notte è andato in scena il SuperBowl 2020, tra gli spot andati in onda durante il match tra i San Fancisco 49ers e i Kansas City Chiefs ha debuttato anche Facebook
SuperBowl

Lo spot, promosso da Facebook durante il SuperBowl 2020, ha visto la partecipazione di due star come Sylvester Stallone e Chris Rock, ricalcando una sequenza di un film culto come Rocky.

È la prima volta che il colosso di Mark Zuckerberg sceglie di girare un video promozionale durante la finale del campionato della National Football League.

Lo spot, della durata di 60 secondi, è stato diretto dal collettivo Megaforce, ed è parte del piano di comunicazione chiamato “More Together” lanciato da Facebook e presentato lo scorso maggio per promuovere i diversi gruppi tematici del social network.

La realizzazione della campagna è stata invece affidata all’agenzia Wieden + Kennedy e vede, tra gli altri, la partecipazione di star di Hollywood del calibro di Sylvester Stallone e Chris Rock. Il primo ha rimesso i panni di una leggenda cinematografica come Rocky Balboa nell’ormai celebre sequenza in cui il pugile sale in cima alla scalinata del Philadelphia Museum of Modern Art, scena iconica del film datato 1976.

L’idea alla base dello spot è quella di mostrare come persone di diversa estrazione possano essere in grado di condividere le medesime passione attraverso i numerosi gruppi tematici che Facebook mette a disposizione dei propri iscritti. Ottima occasione per Zuckerberg&Co. di riguadagnare popolarità, dato che il SuperBowl è probabilmente l’evento sportivo più seguito in assoluto su scala globale.

Gli spazi pubblicitari messi a disposizione per l’evento hanno un costo di 5,6 milioni di dollari per 30 secondi di video. Lo spot di Facebook, come detto, di secondi ne dura 60, portando così il costo totale dell’investimento fatto in quel di Menlo Park a 11,2 milioni di dollari.

STAY IN TOUCH

Scrivici sui social, chiamaci al telefono, ma soprattutto vienici a trovare. Abbiamo caffè e tante idee.

CONTATTI

  • Via Cassano D'Adda 27/1
    20139 Milano
  • (+39) 02 3707 1487
  • info@dnagency.it

© Copyright 2019 - DN Agency S.r.l.

P.IVA 10439190967 - R.E.A. MI-2531462 - Capitale Sociale € 10.000 i.v.