Blog

BLOG

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Twitter: i tweet audio sono realtà per tutti gli utenti iOS

Si era parlato già a giugno dei tweet audio su Twitter, adesso sono finalmente realtà per tutti gli utenti iOS anche in Italia.
Twitter audio

Twitter aveva iniziato i suoi test sui tweet audio già verso la metà del giugno scorso, nel corso delle ultime ore è finalmente stato dato accesso a questa nuovissima funzionalità a tutti gli utenti iOS, anche in Italia.

I tweet audio si mostreranno come una sorta di allegato del tweet, consentendo di registrare la nostra voce per un tempo limitato: 140 secondi. In realtà, la registrazione, superati i 140 secondi, non verrà stoppata, ma continuerà. Sarà poi l’applicazione stessa a suddividere quel messaggio in piccoli blocchi audio da 140 secondi l’uno, per poi pubblicarli separatamente.

L’audio al posto del classico tweet è però una funzionalità che, in un certo senso, si pone in netto contrasto con l’esperienza classica offerta da Twitter. Per questo motivo, non è stata accolta benissimo da tutti. Tra le altre polemiche, si evidenzia soprattutto la forte critica degli utenti verso la totale assenza di qualsiasi forma scritta che possa rendere possibile la fruizione di questi contenuti anche al pubblico non udente.

Twitter, dal canto suo, si è premurata di annunciare l’intenzione di creare una vera e propria task force che si occuperà dei problemi di accessibilità. Alcune voci di corridoio affermano che il problema verrà risolto già nel 2021, grazie ai sottotitoli automatici anche nei contenuti audio.

STAY IN TOUCH

Scrivici sui social, chiamaci al telefono, ma soprattutto vienici a trovare. Abbiamo caffè e tante idee.

CONTATTI

© Copyright 2019 - DN Agency S.r.l.

P.IVA 10439190967 - R.E.A. MI-2531462 - Capitale Sociale € 10.000 i.v.