Blog

BLOG

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Twitter in arrivo il contatore dei retweet con commento?

Per un ristretto numero di utenti iOS è già stato avviato il test del nuovo contatore che semplificherà la ricerca dei post più condivisi e commentati.
twitter

Twitter ha iniziato a testare la funzionalità che permetterà agli utenti di visualizzare anche un contatore apposito per i retweet con commento, divisi da quelli classici.

Jane Manchun Wong, esperta di reverse engineering, ha mostrato in degli screen la parte di codice che indica come Twitter stia implementando questa funzione. Il test, al momento, è riservato a un ristretto numero di utenti iOS.

Il funzionamento è semplice: cliccando sul contatore dei retweet, apparirà una schermata nella quale si potrà selezionare la visualizzazione dei retweet con o senza commenti. Questo permetterà all’autore del tweet di visualizzare con più facilità i commenti di chi ha retwittato il post origianale, una funzione che è stata spesso richiesta, ma mai implementata dal social network.

Da molto tempo è diventata quasi consuetudine rispondere a un tweet utilizzando il retweet con commento. Questo si riduce in conversazioni spezzettate, difficili da ricostruire.

Dal canto suo, Twitter non ha ancora fatto nessun tipo di annuncio in merito. Ancora è presto per capire se, alla fine del test, la funzionalità verrà implementata o meno. Tuttavia è un segnale che, per quanto possibile, prova ad ascoltare le esigenze dei suoi utenti e questo, in un momento in cui la piattaforma sembra perdere costantemente terreno sulle concorrenti, fa ben sperare per il futuro del social network di microblogging.

STAY IN TOUCH

Scrivici sui social, chiamaci al telefono, ma soprattutto vienici a trovare. Abbiamo caffè e tante idee.

CONTATTI

  • Via Cassano D'Adda 27/1
    20139 Milano
  • (+39) 02 3707 1487
  • info@dnagency.it

© Copyright 2019 - DN Agency S.r.l.

P.IVA 10439190967 - R.E.A. MI-2531462 - Capitale Sociale € 10.000 i.v.