Blog

BLOG

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Facebook Gaming è ufficiale: sfida Amazon, Google e Microsoft

Dal 26 ottobre, Facebook ha iniziato ufficialmente a investire nel gaming. È stata anche annunciata una nuova versione di Facebook Gaming, basata sul cloud.
Facebook Gaming

Ingesso nel mondo del gaming di Facebook, seppur con i piedi di piombo. Al momento sono pochi i giochi “free” disponibili su Facebook Gaming e l’accesso resta limitato a utenti Android e desktop. iOS attualmente resta all’angolo, ma non è escluso che verrà reso partecipe in seconda battuta.

Non ci sarà un app dedicata. A Facebook Gaming si potrà accedere direttamente dal social network e l’iscrizione sarà totalmente gratuita. “Non abbiamo intenzione di promettere risoluzioni come il 4K a 60 frame per secondo e chiedere 6,99 dollari mese. E non stiamo nemmeno cercando di far acquistare device come un controller”, ha dichiarato Jason Rubin, vicepresidente della divisione Play di Facebook.

L’ambiente gaming è da sempre molto competitivo, la concorrenza di Google, Amazon e Microsoft non è semplice da battere. Per questo Facebook ha deciso di entrare con i piedi di piombo, facendo pian piano crescere Facebook Gaming, attirando titoli in esclusiva. Anche per questo, allo stato attuale delle cose, il servizio è disponibile unicamente in California, Texas e pochi altri Stati, con i giochi disponibili che ancora scarseggiano.

STAY IN TOUCH

Scrivici sui social, chiamaci al telefono, ma soprattutto vienici a trovare. Abbiamo caffè e tante idee.

CONTATTI

© Copyright 2019 - DN Agency S.r.l.

P.IVA 10439190967 - R.E.A. MI-2531462 - Capitale Sociale € 10.000 i.v.